Dott. D’Aniello Davide

Dott. D’Aniello Davide

Dopo essersi diplomato al liceo scientifico, frequenta il corso di laurea in fisioterapia presso la “Seconda Università degli studi di Napoli”, deciso a coltivare il desiderio di approfondire i meccanismi che regolano il corpo umano. Consegue la laurea in fisioterapia nel 2013. Svolge il tirocinio presso “l’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”  facendo pratica di riabilitazione ortopedica, neurologica, sportiva e cardiorespiratoria.

Grazie alla passione che nutre per arti figurative è da sempre alla ricerca di una visione olistica e completa della realtà e dell’essere umano, elemento che lo caratterizza in ogni scelta di crescita lavorativa e privata.

 

Appena laureato decide di approfondire l’ambito posturale che da sempre l’aveva affascinato ed al quale aveva dedicato lo sviluppo della tesi, frequentando il master in RIABILITAZIONE POSTURALE METODO MEZIERES tenuto dal professor Jean-Marc Cittone, uno degli allievi diretti di Françoise Mézières, a cui segue la formazione come “TERAPISTA MIOFUNZIONALE” al corso tenuto dal Dottor Antonio Ferrante, dove approfondisce le relazioni della muscolatura linguale e della mandibola con la postura e completando la formazione in questo ambito frequentando il corso di RIABILITAZIONE DELLE DISFUNZIONI DELL’ARTICOLAZIONE TEMPORO-MANDIBOLARE.

Per ampliare le possibilità terapeutiche diventa OPERATORE KINESIOTAPING tramite corso tenuto dalla K.T.A.

Dal 2015 frequenta i corsi di OSTEOPATIA presso il C.E.R.D.O. “Centre pour l’Etude la Recherche et la Diffusion Osteopatique” a Roma, uno degli istituti di formazione osteopatica più prestigiosi in Italia.

La scelta di affrontare il percorso osteopatico segue il desiderio di approfondire i concetti di omeostasi ed autoguarigione che caratterizzano l’essere umano, intendendolo come l’insieme indissolubile di corpo, mente e spirito.

Nel 2017 apre lo Studio Leaf con la dott. ssa Claudia Ferrante con la quale condivide la passione per il lavoro inteso come ricerca dello stato di salute e di benessere del paziente , prendendosene cura in maniera globale.